La Fondazione
Agenzia Culturale

pnleggebooklovers 6: mercoledì 26 luglio 2023

13 luglio 2023

Proseguono gli incontri mensili di pnleggebooklovers, il gruppo di lettura di pordenonelegge rivolto ai lettori che amano condividere e confrontarsi. Nell’ultimo incontro a Palazzo Badini, si è acceso un mappamondo! Le tre "guide” Odette Copat, Monia Merli e Federica Pivetta hanno proposto al club dei lettori tre libri per viaggiare, attraverso la letteratura, fuori dall’Italia: in Francia con "Serge", scritto da Yasmina Reza (Adelphi) e consigliato Federica Pivetta; in Messico con "L'invincibile estate di Liliana" (SUR), dell'autrice Cristina Rivera Garza proposto da Monia Merli; infine in Belgio con "Primo sangue", scritto dalla neo-vincitrice del Premio Hemingway per la Letteratura Amélie Nothomb, presentato da Odette Copat.

Mercoledì 26 luglio, alle 20.30 in Sala Ellero a Palazzo Badini, i partecipanti, che hanno scelto “Primo Sangue”, ne discuteranno insieme mettendo a fuoco temi, condividendo impressioni e commenti. E dieci posti saranno messi a disposizione di nuovi curiosi che vorranno avvicinarsi al gruppo di lettura. Partecipare a pnleggebooklovers è gratuito: le iscrizioni già attive sul sito pordenonelegge.it (registrandosi alla voce mypnlegge). Info: Tel. 0434.1573100 mail [email protected].

Sono pagine sorprendenti quelle di Amélie Nothomb, di una storia familiare che ogni lettore divorerà con commozione e divertimento. Infanzia, giovinezza, matrimonio e primo incarico diplomatico di Patrick Nothomb, rampollo di una delle più influenti famiglie del Belgio. Fra una madre troppo presto vedova, dei nonni a dir poco bizzarri e una banda di zii quasi coetanei, il piccolo Patrick si impegna a diventare uomo...

 

Torna indietro

Attendere prego...