Premio Crédit Agricole  - La storia in un romanzo

Premio Crédit Agricole  - La storia in un romanzo 2024

Premio Crédit Agricole  - La storia in un romanzo 2024

Nel 2008 è nato il progetto “Crédit Agricole -La storia in un romanzo” che viene conferito ogni anno a un autore che ha utilizzato il suo magistero narrativo per attingere al passato, alla grande o minima Storia, viste come fonte viva di luce che rischiara anche il senso presente del nostro sentire. Nel 2024 il Premio festeggia la sua 17^ edizione.

Approfondisci

Le passate edizioni

Premio Crédit Agricole - La storia in un romanzo 2024

Va alla scrittrice Azar Nafisi la 17^ edizione del Premio Crédit Agricole La storia in un romanzo, riconoscimento nato su impulso di Crédit Agricole Italia in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it e Link Mediafestival di Trieste.

Approfondisci

Premio Crédit Agricole - La storia in un romanzo 2023

Va alla scrittrice Annie Ernaux, Premio Nobel per la Letteratura 2022, la 16^ edizione del Premio Crédit Agricole La storia in un romanzo, riconoscimento nato su impulso di Crédit Agricole Italia in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it e Link, Festival del giornalismo di Trieste.

Approfondisci

Premio Crédit Agricole FriulAdria - La storia in un romanzo 2022

Va alla scrittrice Jhumpa Lahiri la 15^ edizione del Premio Crédit Agricole FriulAdria La storia in un romanzo, riconoscimento nato dalla collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge e il Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria.

Approfondisci

Premio Crédit Agricole FriulAdria - La storia in un romanzo 2021

Va allo scrittore spagnolo Fernando Aramburu il Premio Crédit Agricole FriulAdria La storia in un romanzo 2021, riconoscimento nato dalla collaborazione fra Fondazione Pordenonelegge e il Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria.

Approfondisci

Premio Crédit Agricole FriulAdria - La storia in un romanzo 2020

Va alla scrittrice polacca Premio Nobel 2018 per la Letteratura, il Premio Crédit Agricole FriulAdria La storia in un romanzo 2020, riconoscimento nato dalla collaborazione fra pordenonelegge Festa del Libro con gli Autori e il Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria.

Premio Crédit Agricole FriulAdria - La storia in un romanzo 2018

Va allo scrittore, giornalista e storico inglese Robert Harris, prestigiosa firma dell'”Observer” e del “Sunday Times”, autore del best seller Fatherland, il Premio Crédit Agricole FriulAdria La storia in un romanzo 2018.

Premio Crédit Agricole FriulAdria - La storia in un romanzo 2017

Va allo scrittore nigeriano Wole Soyinka, Premio Nobel 1986 per la Letteratura, romanziere di fama mondiale, poeta e autore di saggi fondamentali sulla cultura e sul mito africani, il Premio Crédit Agricole FriulAdria La storia in un romanzo, riconoscimento nato dalla collaborazione fra pordenonelegge Festa del Libro con gli Autori con il Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria.

Attendere prego...